sabato 6 giugno 2015

Wildlife Art Italy


Wildlife Art Italy è la prima, vera mostra in Italia di arte dedicata agli animali selvaggi e al loro mondo. Molto sviluppata ad apprezzata in Europa e nei paesi anglosassoni, la Wildlife Art trova la sua dimensione finalmente anche in Italia. A differenza del disegno naturalistico, essa permette all’artista una visione più creativa e personale di interpretazione, raggiungendo un livello artistico di grande qualità. In questa collettiva si sono raggruppati alcuni degli artisti italiani più importanti che la rappresentano, nella quale si confrontano attraverso le loro svariate forme espressive. Si passa dalla natura rappresentata nei suoi accenti più fantasiosi e colorati di Maurizio Boscheri, al serraglio poetico dei collage di Stefano Faravelli fino alla jungla verde e lussureggiante di Margherita Leoni. Dalle figure multimateriche contese tra uomo e animale di Pietro Marchese, alla matita chirurgica eppure emozionante di Giorgia Oldano. Dagli animali
magistralmente scolpiti, quasi fosse la creazione vera a propria, di Michele Vitaloni, a quelli fragili per materia ma potenti per figurazione, di Matteo Volpati, fino agli intensi ritratti delll’Africa selvaggia degli oli di Stefano Zagaglia.

Vi aspetto dunque, mercoledì 10 giugno alle ore 18,30 presso il MUVI Museo Vitaloni / Art & Wild, via Andrea Maria Ampère 27, Milano.


Nessun commento:

Posta un commento