venerdì 23 maggio 2014

Workshop in bicicletta!

 
7 e 8 giugno 2014
WORKSHOP DI DISEGNO NATURALISTICO... IN BICICLETTA!

Disegnare e pedalare per scoprire la Riserva Isola Boscone, figlia del fiume, madre del bosco.

 Il workshop è gratuito e si svolgerà presso la Riserva Isola Boscone (MN) e l'Agriturismo Corte Bancare. E' rivolto ad un pubblico esclusivamente adulto. Massimo 10 partecipanti. Vi aspetto!!!

Per informazioni e iscrizioni contattare
CONSORZIO AGRITURISTICO MANTOVANO
www.agriturismomantova.it
info@agriturismomantova.it


Riserva naturale Isola Boscone. “Figlia del fiume, madre del bosco”.
Posta sulle rive del Po, alle spalle dell’abitato di Carbonara, l’Isola Boscone racchiude il secondo bosco spontaneo più grande della Provincia di Mantova. Accanto a quelli forestali, l’Isola Boscone ospita tutti gli ambienti tipici del grande fiume: lanche morte e lanche attive; pareti sabbiose, ideali siti di nidificazione del gruccione e del topino; gli ambienti effimeri dei sabbioni, aree di elezione per importanti specie ornitiche come il fraticello e il corriere piccolo. Oltre ai già citati, tra gli uccelli meritano particolare riguardo il nibbio bruno, il lodolaio, il falco pescatore, i picchi rosso e verde oltre a varie specie di airone.

La maggior parte di noi guarda il mondo, ma non vede veramente cosa ci sta davanti. La nostra percezione si basa su ciò che noi pensiamo di sapere su un determinato oggetto, piuttosto che l’osservazione reale. Imparare ad osservare è la parte più importante della creazione di arte figurativa. Il ripetitivo e costante esercizio del disegno è il modo migliore per imparare ad osservare il mondo.

VI ASPETTO!!!

Nessun commento:

Posta un commento