mercoledì 16 ottobre 2013

Con gli occhi dei bambini (Through children eyes)

La giraffa di Mattia (5 anni)
 La mostra "LA MIA AFRICA. Appunti di viaggio tra Malawi e Zambia" si è conclusa ormai da due settimane. Tanti bambini della scuola materna di Vinovo sono venuti ad incontrare i miei animali e per me oggi è stata una gioia vedere i lavori che hanno realizzato con la maestra Marina.

La zebra e il leone di Matteo  (4 anni)
Uno dei motivi per cui dipingo gli animali e perchè penso siano esseri puri, guidati dall'istinto. Ritrovo le stesse qualità nei disegni dei bambini piccoli esseri sono guidati esclusivamente dal cuore, che non hanno paura di mostrare.

E' stato per me un compito arduo scegliere i disegni da pubblicare in questo post, perchè sono tutti bellissimi e unici.
Ringrazio Marina Oddenino per la sua sensibilità nei confronti del mio lavoro e per il grande lavoro realizzato per rendere ogni giorno diverso e speciale per ogni bambino.
Il Licaone di Rodrigo

Le giraffe di Stella Fabiana e Alessandro e la zebra di Fabiana (5 anni)

L'animalier realizzato dagli Azzurri e dal gruppo delle Trombe












The exhibition "LA MIA AFRICA. Appunti di viaggio tra Malawi e Zambia" ended two weeks ago. Many kindergarteners came to meet my animals and today was a joy to see the work they've made with the teacher Marina.

One of the reasons why I paint animals is because I think they are pure, driven by instinct. I see the same qualities in children's drawings. The little beings are driven solely by the heart, and are not afraid to show it.

It was a daunting task to choose the drawings to be published in this post, because they are all beautiful and unique.

I thank Marina Oddenino for its sensitivity towards my work and for the great work done to make every day different and special for each child.




Nessun commento:

Posta un commento